Tutto ebbe inizio nel lontano 1995 quando, casualmente, incontrai il mio primo boxer.
Fu feeling e passione smodata da subito.
Acquistai Soraya, la mia prima femmina di Boxer, da Alessandro Tanoni, titolare dell'Allevamento Boxer con affisso "del Colle dell'Infinito", personaggio "unico" al quale ancora oggi sono legato da un ottimo rapporto di amicizia.
Solo due anni dopo, in occasione di una visita ad Alessandro Tanoni, rimasi colpito ed entusiasmato da un cucciolo dal carattere forte (in seguito si dimostrò adatto al lavoro consegueno il brevetto SchH2 e lo ZTP) e dolce al tempo stesso, un mix accattivante che mi conquistò immediatamente ... Eros del Colle dell'Infinito. Un soggetto Boxer tipico e morfologicamente corretto con il quale intraprendemmo, Alessandro ed io, un cammino importante fino a condurlo ai vertici espositivi, accreditandosi il titolo di Ch. Italiano, Ch. Internazionale, Ch. Sociale e Ch. Riproduttore.
Eros è stato per me il Boxer più importante in ambito espositivo, fonte di grandi soddisfazioni, ma e stato in ambito familiare che ci ha conquistati tutti indistintamente; amato e coccolato dai miei figli è stato e rimarrà sempre nei nostri cuori.
Da un accoppiamento tra Eros del Colle dell'Infinito e Cinzia nasce Desy, femmina Boxer tigrata di spicco tanto da conquistare il titolo di Ch. Giovane dell'Anno 2002.
Da Foglia del Colle dell'Infinito per Iron dell'Antico Squero nasce Alex del Colle dell'Infinito (Boxer di punta in Expo e Ch. di Svezia).
Il 30.07.2005 nascono Cleto e Cloro del Colle dell'Infinito (ATIBOXjugendsieger - Lisbona (P) 2006; Jugendsieger + Klubjugendsieger + Best Youth - Croazia 2006; Estoril (P) - 26/08/2006 Monografica - Jugendsieger; Graz (Austria) 10/09/2006 - Jahresjugendsieger + Miglior Giovane/Best Youth; Campionato del Mondo - Poznan (PL) - Weltjungendsieger).
Nel 2006 ottengo l'affisso "della Fortezza Greca". Di questo mio percorso da Allevatore tanto devo ad Alessandro Tanoni, al rapporto di reciproca fiducia ed amicizia, stimolo inesauribile a crescere per il bene della Razza Boxer.

Enzo VIOLANTE

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine